6 SUGGERIMENTI PER LAVARE I PIATTI IN MODO EFFICACE

Prima di lavare i piatti, raschia i residui di cibo appiccicoso e getta gli avanzi nel bidone. È meglio lavare i piatti immediatamente dopo aver finito di mangiare. Lasciare i piatti per dopo potrebbe far seccare il cibo, rendendo il lavaggio più difficile.

Suggerimento Bonus: Se non puoi lavare i piatti immediatamente, lasciali in ammollo in acqua saponata calda in modo che non si asciughino e il cibo non si attacchi ad essi. Vedi anche come rimuovere le macchie di vino.

Organizza i piatti per tipo; ad esempio, raggruppa i bicchieri, i piatti, i cucchiai e le forchette, le ciotole, ecc., in base alle loro dimensioni, partendo dal più piccolo e finendo con il più grande. Questo renderà più comodo anche il posizionamento dei piatti sull'asciugatrice per farli asciugare dopo il lavaggio.

Suggerimento Bonus: Come Organizzare gli Utensili da Cucina?

  • Quando si lavano i piatti dopo aver cucinato, organizza i piatti dal meno unto al più unto, lavando per ultimo quello più unto.
  • Se la pentola si brucia accidentalmente, lasciala in ammollo in acqua saponata calda e lavala per ultima.
  • Lasciare in ammollo le pentole e le padelle in acqua calda faciliterà il lavaggio degli utensili da cucina.

Lascia in ammollo le pentole e le padelle pesantemente sporche o unte in acqua saponata calda, mescolando acqua calda e detersivo per piatti o sapone. L'ammollo in acqua saponata calda ammorbidirà lo sporco e scioglierà il grasso e l'olio delle pentole e delle padelle, rendendo più facile il lavaggio dei piatti.

Mantieni pulita l'area dello scolapiatti e svuota lo scolapiatti prima di lavare i piatti sporchi. Questo faciliterà l'organizzazione dei piatti lavati.

Utilizza una spugna per piatti di buona qualità e cambiala non appena si consuma. Una nuova spugna di buona qualità renderà il lavaggio dei piatti molto più facile. Puoi anche utilizzare una spazzola in acciaio per lavare le pentole e le padelle bruciate o pesantemente sporche se il produttore lo consiglia. Per questo, controlla le istruzioni del produttore una volta acquistata.

Segui i consigli e scoprirai che lavare i piatti è relativamente facile e veloce. Prova!

2024-04-03T15:41:27Z dg43tfdfdgfd