L'ESPERTO RIVELA QUALI TRUCCHI A BASE DI MAGNESIO SU TIKTOK FUNZIONANO DAVVERO

Ci sono molte informazioni sulla salute su TikTok, inclusi diversi modi per utilizzare il magnesio per migliorare il sonno.

È stato dimostrato che il magnesio ha un effetto sul sonno, ma non tutti i metodi sono efficaci. Sammy Margo, esperto del sonno presso Dreams, esplora l'efficacia di queste tendenze, inclusi metodi insoliti come spruzzare magnesio sui piedi, in mezzo al crescente interesse per i rimedi naturali per il sonno.

Non bere il «Sleepy Girl Mocktail»

Il virale «Sleepy Girl Mocktail», che sostiene di promuovere il sonno, è una bevanda fatta in casa composta da succo di ciliegia acida, polvere di magnesio e soda prebiotica.

«Anche se può sembrare un sogno, il virale Sleepy Girl Mocktail non è per tutti», afferma Sammy. «Contiene magnesio benefico, ma l'alto contenuto di zucchero del succo di ciliegia acida può portare a fluttuazioni della glicemia, che possono disturbare il sonno».

Prova il tè alla camomilla

Invece del mocktail, bere il tè alla camomilla è un ottimo modo per indurre il sonno e migliorare la qualità del sonno.

«A volte attenersi alle basi è meglio: il tè alla camomilla è da lungo tempo celebrato per le sue qualità rilassanti, e per una buona ragione», dice l'esperto. «Contiene apigenina, un antiossidante che può aiutare a promuovere un buon sonno. Potrebbe non contenere il magnesio coinvolto nelle tendenze odierne, ma la purezza naturale del tè alla camomilla è una scelta di bevanda molto migliore per una notte di sonno tranquillo».

Spruzza magnesio sui tuoi piedi

Spruzzare magnesio sui piedi può aiutare il tuo corpo a rilassarsi, permettendoti di addormentarti più velocemente e di rimanere addormentato.

«Grazie al suo puro contenuto di magnesio, questo trucco potrebbe effettivamente funzionare per alcune persone! Non solo il minerale aiuta con il rilassamento, ma può anche aiutare a migliorare la rigidità muscolare», spiega l'esperto. «I crampi ai piedi e alle gambe sono uno dei disturbi del sonno più comuni tra gli adulti, con fino al 60% degli adulti che li sperimentano di notte, e sappiamo molto poco sulle cause. Tuttavia, il magnesio può aiutare a sciogliere e rilassare i muscoli un po' di più per ridurre il rischio che ciò accada».

2024-06-13T14:09:45Z dg43tfdfdgfd